Privilegi esclusivi
Soluzioni moderne combinate all’utilizzo di tecnologie avanzate regaleranno agli abitanti del progetto Residenza La Quercia ambienti luminosi e confortevoli sotto tutti gli aspetti.
Ingresso principale e spazi comuni
L’ingresso alla residenza, situato al piano terra dell’edificio su Via Della Direttissima, sarà costituito da un elegante portoncino di ingresso blindato vetrato, di marca Schuco, verniciato color testa di moro.
Il vetro sarà antisfondamento termo-fono-isolante bassoemissivo, marca “AGC” (o similari). La pavimentazione dell’ingresso, delle scale e degli spazi distributivi comuni sarà in gres porcellanato Cotto d’Este del tipo “Limestone Clay” a spessore maggiorato.
L’ascensore, di marca Kone, sarà fruibile anche da persone diversamente abili, sarà dotato di eleganti finiture interne. Anche gli spazi esterni comuni saranno pavimentati in gres porcellanato Cotto d’Este a spessore maggiorato.
Portoncini blindati di accesso alle residenze
Tutte le unità abitative saranno dotate di portoncini di accesso blindati di marca Dierre, dotate di serratura a cilindro europeo e di due pannelli termoisolanti e fonoassorbenti inseriti all’interno della scocca.
I portoncini avranno finitura interna, costituita da un pannello di rivestimento coordinato alle porte, mentre per l’esterno su vano scala da pannello in ABS di colore grigio lucido, effetto specchio.
Infissi esterni
I serramenti esterni saranno del tipo “monoblocco” con telaio in alluminio color testa di moro marca Domal. Gli avvolgibili saranno di alluminio preverniciato e provvisti di apertura motorizzata.
Ma la particolarità degli infissi del fabbricato è da ricercarsi in ciò che non si vede, in quanto essi non sono dotati di un comune controtelaio incassato nella muratura bensì dall’innovativo sistema Alpac.
Questo controtelaio monoblocco coibentato, ingloba il cassonetto degli avvolgibili rendendolo invisibile, nonché il sistema di VMC integrata con display di comando laterale.
Pavimenti e rivestimenti interni
I pavimenti interni, i pavimenti esterni ed i rivestimenti verticali dell’appartamento saranno in gres fine porcellanato di Cotto D’Este tipo “Limestone Clay/Oyster naturale/blazed/honed” di grande formato per una continuità visiva degli ambienti senza soluzione di continuità tra interno ed esterno e per un’amplificazione degli spazi.
Finiture elettriche
Le singole unità residenziali verranno dotate di videocitofono completo da parete con schermo LCD a colori 3,5’’ di marca BTP (o similare).
Le placchette previste all’interno delle singole unità immobiliari saranno di marca BTicino, Linea Light.
Sanitari
I sanitari saranno di marca Pozzi Ginori, con rubinetteria Grohe. Nello specifico prevederanno lavabo, vaso e bidet del tipo sospesi e piatto doccia di grandi dimensioni.
I miscelatori saranno dotati di riduttori di flusso per il contenimento del dispendio idrico.
Autorimesse
L’ingresso carrabile sarà dotato di cancello in lamiera, dotato di sensori ed accessori per l’apertura elettrificata. La rampa esterna di accesso ai garage sarà riscaldata ed auto sbrinante nel periodo invernale.
Al piano interrato la residenza ospiterà un’autorimessa per ciascun alloggio, con possibilità di ampie soluzioni per gli alloggi più grandi, accessibili sia dall’esterno che dall’interno mediante il vano scale o ascensore.